Dietro a Orme in Movimento si celano le storie di due guide ed educatori ambientali con un'esperienza in questo settore ormai decennale. Ci siamo conosciuti in ambito lavorativo e subito abbiamo iniziato a condividere fatiche, sogni e soddisfazioni. Siamo due guide tra loro indipendenti e allo stesso tempo unite, non soltanto da un logo e da una pagina web ma da progetti e ambizioni.

 Fabio Bertaccini

Fabio BertacciniNato a Cesena nel 1984, sono un naturalista di città, cresciuto tra la verzura nascosta nel giardino sotto casa.
Laureato in Conservazione della Natura presso l’Università di Parma, da diversi anni mi occupo di educazione ambientale e alla sostenibilità nelle scuole che rimangono (non  me ne vogliano i più grandi) il mio pubblico preferito.

Iscritto al Registro Nazionale delle Guide Ambientale Escursionistiche (N°Tessera ER549)

Tommaso Campana

Tommaso Campana
Rimini, classe'82
Il mio legame con la natura nasce da bambino quando, insieme ai miei genitori ed amici andavamo a gironzolare per boschi alla ricerca di funghi, castagne o semplicemente a godere dell’aria fresca di montagna.
Con il passare del tempo questa passione non si è affievolita e questo costante interesse,  mi ha fatto intraprendere e completare il corso di laurea in Scienze Naturali presso l’università di Bologna.
Da diversi anni lavoro come educatore ambientale e come da bambino, continuo a gironzolare per boschi ma con occhio più attento e più saggio,  cercando di trasmettere quello che ho imparato nel tempo ad adulti e bambini.

Iscritto al Registro Nazionale delle Guide Ambientale Escursionistiche (N°Tessera ER574)